La ColleMar-athon non si ferma!
4 Maggio, 2021 10:50 Categoria: Abitare Qui, Borghi, curiosità, eventi, I 4 Borghi Belli, I 4 Borghi Belli, newsL’evento più atteso della primavera è sicuramente quello della ColleMar-athon.
Anche questo anno purtroppo a causa delle normative anti covid, i nostri runners hanno dovuto rinunciare alla consueta manifestazione della nostra regione.
Ad omaggiare questa giornata e farci ritornare il sorriso ci ha pensato però Luca Panichi che, accompagnato dalle note di “The final countdow” con la sua carrozzina ha percorso i 42 km, come da tradizione, partendo alle ore 9 dall’arco di Barchi.
Luca, campione umbro ha stabilito un nuovo record personale sul tracciato, arrivando al traguardo in 4 ore e 46 minuti!
A fine performance Panichi, ci ricorda l’importanza di questo evento affermando che la ColleMar-athon incarna valori come quello della solidarietà e dello sport come filosofia di vita, così insieme al presidente del comitato organizzatore Annibale Montanari, al fine di un messaggio di rinascita e speranza ha deciso di dar vita a questa giornata!
Ora, come non mai, il turismo è in continua evoluzione.
Il turista è alla ricerca di un momento in cui partecipa attivamente e in prima persona alle attività che si svolgono, per godere di un’esperienza autentica.
In quest’ottica si inserisce la ColleMar-athon, insieme ad un segmento oramai da anni in costante crescita, il turismo sportivo.
Influire direttamente sulla vitalità della destinazione e sulla riscoperta delle proprie radici da parte della popolazione locale è l’obiettivo di questo evento, non ci dimentichiamo quindi della ColleMar-athon!