Il Progetto
Terre Roveresche è un Comune nato il 01 gennaio 2017 dalla fusione dei Comuni di Barchi, Orciano di Pesaro, Piagge e San Giorgio di Pesaro. Un Comune formato da 4 castelli principali e da tante frazioni a cavallo tra le vallate del Metauro e del Cesano.
Un nuovo Comune che, per promuoversi e per farsi conoscere, ha deciso di avviare una seria politica di riposizionamento della propria offerta culturale e turistica per dare a Terre Roveresche il ruolo che merita.
In questo percorso si inserisce questo nuovo portale turistico, una vetrina virtuale studiata per far conoscere il nostro territorio agli ospiti che ancora non la frequentano e fidelizzare chi invece già la apprezza.
Questo nuovo portale turistico, è fresco e di facile consultazione – in Italiano e in Inglese – e offre informazioni storiche e culturali sul Comune e i suoi servizi, sugli eventi.
Il portale permette una visita virtuale a 360° con un’alta qualità di immagini dei principali monumenti, un video promozionale del Comune e del suo territorio e tante informazioni destinate ai turisti e ai cittadini.
Buona Navigazione.
Il Sindaco
Dr. Antonio Sebastianelli
Alba e Tramonto – Terre Roveresche
Le silenziose riprese nei borghi e nei paesaggi di questa terra segreta.