Premiazione SconfinaMenti

29 Giugno, 2020    11:57    Categoria: Senza categoria

Scuole Chiuse Menti Aperte

Sabato 4 luglio alle ore 21 nella piazzetta del castello di Piagge si terrà la premiazione del concorso fotografico Sconfinamenti, indetto da Circolo Unpli Spazio ragazzi e Pro loco Piagge, con il patrocinio del Comune di Terre Roveresche e la collaborazione di Pro Art.

Il concorso ha coinvolto i più giovani di Terre Roveresche durante l’emergenza sanitaria che ha imposto il confinamento e quindi la chiusura delle scuole. Un invito ad armarsi di macchina fotografica e far scoprire la Piagge nascosta, quella degli scorci, della sua campagna, quella dei vicoli o di quello che si può vedere aprendo le finestre.

21 i partecipanti che hanno raccontato la capacità di sconfinare e di produrre nuove narrazioni attraverso la fotografia. La giuria composta da: Damiano Bartocetti, Giuseppe D’orsi, Sandro Franceschetti, Luca Guerrieri e Antonio Sebastianelli, ha valutato attentamente questi capolavori e nella serata di Sabato proclamerà i Vincitori.

Ingresso riservato solo hai partecipanti in ottemperanza delle misure di distanziamento e del decreto mentre le fotografie resteranno in mostra lungo le mura del paese nelle giornate del 4 e del 5 Luglio.