turismo cultura sport

Terre Roveresche Itinerario della bellezza

13 Febbraio, 2020    10:48    Categoria: ,

Dodici comuni insieme nella promozione Turistica

Confcommercio alla scoperta dei Comuni belli della Provincia di Pesaro Urbino.

Itinerari di Bellezza è questo il nome con cui la Confcommercio ha lanciato la promozione turistica dei comuni di Sant’Angelo in Vado, Cagli, Fano, Gabicce Mare, Terre Roveresche, Pergola, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondavio, Gradara, Pesaro, Sant’Angelo in Vado ed Urbino.

Così il direttore della Confcommercio Amerigo Varotti che è stato a Mulhouse, nell’Alsazia francese, alla 10ª edizione di «FESTI VITAS» la Fiera del Turismo e dell’Alimentazione ha presentato questo percorso turistico e promozionale. Turismo che non è solo segmenti balneari, ma la scoperta di un territorio che passa per l’enogastronomia, attraversando un itinerari storico culturali insinuandosi dentro i centri urbani e i borghi, fiore all’occhiello della nostra provincia, per poi esplorare la natura con escursioni, trekking e bike, nelle magnifiche colline con il loro panorama mozzafiato. «Tanto la cultura quanto il turismo rappresentano una leva fondamentale di sviluppo economico del territorio in grado di poter creare occupazione e nuove opportunità professionali.» ha detto Varotti.

Nell’anno del Best Travel della Lonly Planet, dei 500 anni di Raffaello e del Giubileo di Loreto, vi aspettiamo perché le Marche non tradiscono, chi viene a trovarci poi diventa automaticamente nostro ambasciatore.

Tag: , , , , , , , , , , ,